Ottenuta generando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, il generoso dimensionamento delle altezze dei profilati, che vanta altezze su Pianale e Schienale di ben 50mm ed un traverso di collegamento di Pianale e Schienale di ben 80mm, conferisce importanza complessiva.
Risultante dalla presenza dei profilati rotondeggianti, abbinata ad una geometria dei terminali termoplastici anch'essi arrotondati al fine di evitare qualunque spiacevole esperienza tattile o la possibilità di ferite all'utente che a corpo nudo si trovasse in contatto con il Telaio.
Permessa dalla assenza di elementi di fissaggio esternamente al telaio, dalla continuità di linea garantita da particolari di raccordo tra telaio e tessuto, dalle finiture satinate di anodizzazione dell'alluminio, dai profilati e dai termoplastici rotondeggianti che garantiscono una particolare continuità e coerenza geometrica di linea. Tutto ciò permette di ottenere una esperienza tattile senza confronti.
Assicurata dall'utilizzo di materie prime selezionate come alluminio primario, acciaio inossidabile e nylon, abbinati ad un generoso dimensionamento dei profilati in alluminio che vantano altezze delle sezioni di Pianale e Schienale di ben 50mm e 42mm per la Gamba. In tale configurazione, il Telaio Grand Design può sopportare il peso statico di almeno 200kg.
Totale ed eseguibile in autonomia grazie alla scelta di assemblare ogni componente il Telaio, tramite la Bulloneria Fantasma Riposizionabile che consente smontaggio e rimontaggio nel tempo ogni volta si renda necessario sostituire un componente del telaio accidentalmente danneggiato. Anche i Tessuti possono essere facilmente rimpiazzati grazie alla tecnologia FAST che ne consente l'installazione senza necessità di macchinari speciali.
Derivante dall'adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Pianale senza fare ricorso ai macchinari necessari sui comuni lettini prendisole Italian Style. L'innovazione consiste nello sdoppiamento di un profilato del pianale, permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo.
Il Profilato Mobile del Pianale DX si apre ad "ala di gabbiano"; per poterlo aprire, si deve: 1) esercitare pressione sullo stesso per scaricare la tensione generata dal tessuto installato, 2) sfilare il "Profilo C" che blocca il Profilato Mobile, 3) il Profilato Mobile si può ora aprire; il tessuto si allenta e può essere sostituito.
Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Pianale nelle relative sedi del Telaio, si appoggia il Profilato Mobile nella sua sede, lo si fa ruotare per mettere in tensione il tessuto aiutandosi con qualche morsetto o un aiutante energico, e una volta chiuso, si inserisce il "Profilo C" per bloccarlo.